Campagna missionaria dei bambini 2020-2021
Il concorso di disegno si è concluso.
Grazie a tutti i bambini per la creatività e la gioia che hanno messo nei loro disegni. Nella fotografia, alcuni dei disegni che hanno vinto. Quest’anno c’è chi ha deciso di colorare il disegno della Guinea e chi ha deciso di disegnare il proprio quartiere, la propria casa o la propria città. Un grande BRAVI a tutti!
In viaggio con la Guinea!
"TI HO DISEGNATO SULLE PALME DELLE MIE MANI"
Infanzia Missionaria propone durante tutto l'anno una campagna rivolta ai bambini per avvicinarli alla missione e alla gioia di mettere in pratica il Vangelo. I punti salienti di questa campagna sono la celebrazione della Messa delle famiglie, l'azione dei Cantori della stella e una preghiera « solidale » nel mese di maggio.
I bambini sono invitati a partecipare. Ad esempio, sono loro che animano la Messa delle famiglie e sono invitati ad essere solidali con gli altri bambini del mondo. Grazie al fatto di pregare, condividere e partecipare, i bambini possono vivere concretamente lo slogan di Infanzia Missionaria: i bambini aiutano i bambini.
Quest'anno sono invitati ad aprire i loro cuori soprattutto ai bambini della Guinea-Conakry. Partecipano alla raccolta di fondi per progetti in Guinea-Conakry e progetti simili in tutto il mondo attraverso varie attività: vendita di cioccolato Missio o biscotti fatti da loro, partecipazione a un gruppo di cantori della stella.
Grazie per aver accompagnato i bambini nel loro viaggio di scoperta!
Il paese
La campagna dei bambini li porta in Guinea quest'anno, in particolare nella regione di N'Zérékoré.
Informazioni sul paese
Le animazioni proposte
Infanzia Missionaria propone diverse animazioni sulla Guinea.
Scopri le animazioni
Progetti sostenuti
La campagna permette inoltre ai bambini di sostenere progetti per bambini e giovani.