Missio-Formazione - Progetti e donazioni

Missio-Formazione risponde agli auspici di migliaia di giovani che vogliono mettersi al servizio della Chiesa e dei loro fratelli e sorelle in Cristo.


Collegi e seminari minori

Molti giovani in Africa, in America latina e in Oceania gradirebbero continuare a formarsi dopo la scuola obbligatoria e assicurarsi maggiori opportunità nella vita professionale. Ma non tutti possono permetterselo. Grazie ai contributi di Missio, molti giovani ottengono la maturità e possono tenere in considerazione degli studi universitari, in teologia ad esempio.

Seminari propedeutici

I giovani che si impegnano negli studi in vista del sacerdozio sono sostenuti da Missio già durante gli anni di preparazione.


Seminari maggiori

I giovani che aspirano a una vita al servizio della Chiesa e quindi al servizio del loro prossimo non sono in grado di coprire la totalità delle spese per la loro formazione. Ecco perché Missio sostiene finanziariamente gli istituti di formazione. Tutti gli studenti contribuiscono comunque, in un modo o nell’altro, al finanziamento dei propri studi. Nei seminari maggiori studiano la filosofia e teologia.

Contributi particolari

Oltre ai contributi di base per le spese di manutenzione degli istituti di formazione, Missio finanzia pure, su richiesta, le spese straordinarie come il risanamento delle costruzioni, l’acquisto di nuovi materiali pedagogici, didattici ecc.


Reiber Silvano, seminarista Iquitos (Perù)

Al secondo anno di teologia, originario del Vicariato apostolico San José del Amazonas:

„È per me un piacere dirvi quanto e grande la gioia di essere cristiani e cattolici. Possiamo trasmettere questa gioia che abbiamo in Gesù Cristo. Gesù Cristo ci invita ad essere gioiosi.“

» più
» sostenere la formazione di preti locali