Campagna missionaria dei bambini 2020/2021 - Progetti Guinea

Sostenete i progetti di Infanzia Missionaria

Infanzia Missionaria sostiene circa 100 progetti all'anno - in Africa, Asia, America Latina - per aiutare i bambini e i giovani a svilupparsi pienamente. Questi progetti possono essere educativi, di accompagnamento, nel campo dell'assistenza o del sostegno psicologico.

Durante la campagna per i bambini e l'azione dei Cantori della Stella, Infanzia Missionaria presenta come esempio i progetti sostenuti nel paese ospite. L'obiettivo è quello di rendere più concreta per i giovani svizzeri la realtà vissuta dai bambini. Ecco due esempi di progetti sostenuti nel 2020-2021 in Guinea-Conakry. Il denaro raccolto sarà donato a questi e ad altri progetti sostenuti da Infanzia Missionaria in tutto il mondo.

Vedi la descrizione dei progetti (pdf)
Scarica le foto dei progetti (zip)

L’orfanotrofio di Gouecké

Le due Suore "Serve di Maria Vergine Madre" si prendono cura di 50 bambini orfani di età compresa tra uno e sei anni. Spesso le madri sono morte durante il parto e questi bambini sono abbandonati dalle loro famiglie perché considerati colpevoli della morte della madre. Le suore li accolgono, li nutrono, li confortano, li sostengono e li fanno giocare.


Il foyer di Samoé

Le Suore "Serve di Maria Vergine Madre" si prendono cura di un centinaio di ragazze orfane o provenienti da famiglie povere. Anche le più giovani vanno a scuola. Purtroppo c'è solo un dormitorio con 3 bagni per tutte le ragazze. Qui sono nutrite, curate e possono ricevere un'educazione. Trovano un significato nella loro vita e sono sostenute spiritualmente e psicologicamente.