LA « RICERCA DELLE PAULINE »
LA « RICERCA DELLE PAULINE », AND THE WINNER IS...
And the winner is… tutti voi che avete voluto dare la vostra testimonianza durante la Ricerca delle Pauline. Un enorme grazie ad ognuno di voi!
La staffetta più lunga è stata completata dal Vallese! Complimenti! E ora …vediamo le Pauline che hanno partecipato nel video di Gaëlle May.
La « ricerca delle Pauline »
Fino al 3 maggio 2023, abbiamo cercato in tutta la Svizzera donne e uomini che testimoniano quotidianamente la loro fede e che superano i confini del Paese con il loro impegno nella Chiesa, nella politica o nella società. A loro va il nostro GRAZIE per il loro impegno. Il 1° giugno 2023 conosceremo volti e storie in un breve filmato finale dell'azione "Ricerca delle Paoline 2022/2023" che sarà messo online da Missio. Lì sapremo anche chi ha vinto la staffetta. www.pauline-jaricot.ch www.missio.ch
MONITORAGGIO DELLE STAFFETTE
TESTIMONIANZE
CANTON VALLESE - SCARICA I VIDEO (zip 420 MO)
CANTON GINEVRA - SCARICA I VIDEO (zip 660 MO)
CANTON FRIBURGO - SCARICA I VIDEO (zip 938 MO)
CANTON VAUD - SCARICA I VIDEO (zip 895 MO)
CANTON TICINO - SCARICA I VIDEO (zip 1.55 GO)
CANTON ZUGO - SCARICA I VIDEO (zip 381 MO)
CANTON BERNA - SCARICA I VIDEO (zip 1.18)
FILM DI LANCIO e archivi
Dal 1° ottobre 2022 al 3 maggio 2023, tutte le parrocchie della Svizzera sono invitate a trovare una o due Pauline - uomini o donne - per filmarli e inviare i loro video a Missio. Poi ogni parrocchia che partecipa all'azione passerà il testimone a un'altra, formando una catena di testimonianze.
SCARICA IL VIDEO (zip)
SFIDA MISSIONARIA PER LE PARROCCHIE
Volete partecipare alla ricerca delle Pauline?
Avete due opzioni:
- Aspettate che il testimone arrivi da voi.
- Informate il referente di Missio (per il Ticino: Chiara Gerosa, chiara.gerosa@missio.ch).
Pauline è un testimone, uomo o donna di qualsiasi età, che si impegna in modo particolare per il prossimo. La sua azione ha una dimensione universale, che va oltre i confini della Svizzera. È pronto a testimoniare la relazione con Gesù Cristo che motiva il suo impegno.
Per accompagnare le parrocchie o qualsiasi gruppo interessato nel loro approccio, è stato preparato un manuale che risponde alla maggior parte delle domande che sorgono quando si vuole partecipare a questa sfida missionaria.