Video su Pauline Jaricot

Cuore di un missionario: La storia di Pauline Jaricot

Entra nell'incredibile vita della Beata Pauline Jaricot, il racconto di come una donna è stata in grado di trasformare un sogno in un'eredità di amore e speranza.

58 minuti, sottotitoli in italiano.



"Guardare dall’alto": un cortometraggio su Pauline Jaricot

"Guardare dall’alto" è un film su Pauline Jaricot. Realizzato dall’agenzia Fides, è stato prodotto da Missio - les pontificie opere missionarie. Il film di 30 minuti segue la giovane Claire sulle tracce di Pauline Jaricot e mostra come una Lionese di oggi possa vivere secondo il carisma di Pauline.


Pauline Jaricot, la creatività al servizio della Chiesa Universale

Proveniente da una famiglia benestante, un giorno Pauline Jaricot rinunciò a tutto, "assorbita dal desiderio di amare e consumata dall'amore di Gesù Cristo". Mette i suoi beni al servizio dei poveri e cerca di attirare gli altri in un vasto flusso di carità inventiva. Fraintesa, perseguitata, prende iniziative instancabili per coinvolgere tutti in modo concreto. In questo modo ha immaginato la prima rete sociale di solidarietà e di missione... Una produzione di Aleteia e delle Pontificie Opere Missionarie de Francia.


Pauline Jaricot – una donna visionaria

Che cosa vuol dire dedicare la propria vita agli altri? Lo sanno Titus Brandsma e Charles de Foucauld canonizzati domenica scorsa. Ma a Strada Regina vi raccontiamo la storia meno conosciuta di una donna coraggiosa, che ha precorso i tempi, per certi versi una visionaria che si è messa a servizio degli ultimi: Pauline Jaricot. Domani sarà beatificata e noi siamo andati a Lione sulle tracce della donna che ha fondato Missio.