Progetti «Prima comunione»
Prime Comunioni all'insegna della solidarietà
Sostenere un progetto di Missio-Infanzia per mezzo di una raccolta di offerte e di doni nella vostra parrocchia
Le cerimonie della Prima Comunione, della Cresima e di altre celebrazioni sono grandi feste per tutta la famiglia e per gli amici più intimi. La festa sarà ancora più bella se, in quest'occasione, la condividete con cristiani di altri continenti. Per questo motivo, proporreste nella vostra parrocchia una raccolta di offerte e di doni per sostenere un progetto di Missio-Infanzia?
«I bambini aiutano i bambini», quale gioia nel vedere realizzato questo motto, anche grazie a voi! A nome di tutti questi bambini vi ringraziamo calorosamente.
Siete interessati? Desiderate aiutare questi neonati e questi bambini? Desiderate presentare l`azione ai bambini e ai giovani della vostra comunità parrocchiale ? Contattateci! Un grande grazie!
Per ulteriori informazioni concernenti questi tre progetti, potete rivolgervi:
Chiara Gerosa, Missio Svizzera italiana a Lugano ( tel. 091 966 72 42 o email) oppure a
Catherine Soldini, responsabile di Missio-Infanzia a Friborgo (tel. 026 425 55 70 o email)
Cambogia
Iscrizione alla scuola materna per 100 bambini
La parrocchia di Pet Yiey Chee, gestita dai gesuiti nella prefettura apostolica di Battambang/Cambogia, chiede un sostegno per la partecipazione di 100 bambini alla scuola materna. Il progetto consente ai bambini provenienti da famiglie molto povere di frequentare la scuola materna, indispensabile per proseguire gli studi, e di beneficiare di una supervisione completa, di un'alimentazione adeguata e di un'educazione basata sui valori cristiani.
PDF Download
Per saperne di più sul progetto
Uganda
Bibbie per bambini per 1.200 alunni
Il segretariato per l'Educazione della Diocesi di Masaka, in Uganda, chiede aiuto per acquistare a prezzo ridotto le Bibbie per bambini per 1.200 ragazzi. Purtroppo, a causa dei costi elevati, non tutte le famiglie possono permettersi di acquistare una Bibbia per ciascuno dei loro figli, che spesso sono numerosi. Hanno quindi bisogno del vostro sostegno.
PDF Download
Per saperne di più sul progetto
Peru
Educazione integrale per i bambini indigeni
Per la Rete di Scuole Indigene Cattoliche (RESSOP) del Vicariato Apostolico di Puerto Maldonado/Perù, l'educazione integrale dei bambini è una preoccupazione centrale, oltre alla qualità della scuola. La rete chiede quindi un sostegno per l'acquisto di materiale didattico e per le spese di trasporto di 697 bambini di 15 scuole sparse nella foresta amazzonica, affinché possano partecipare alla catechesi e alle attività extrascolastiche.