Preghiera dal Perù per l’ottobre missionario


Una preghiera comune

Missio ogni anno invita a conoscere una Chiesa di un altro continente. Quest’anno, le preoccupazioni e le sfide delle persone dei vicariati apostolici dell’Amazzonia peruviana sono al centro dell’Ottobre missionario.

La colletta di Missio per il fondo di solidarietà della Chiesa universale, la domenica 21 ottobre 2018, permette di arricchirsi mutualmente grazie allo scambio delle esperienze di fede e di Chiesa. Sappiamo pure come sia importante e motivante per i credenti delle chiese locali sapere che la nostra solidarietà si esprime anche con la preghiera comune e non solamente con un sostegno finanziario.

Iscriversi alla catena di preghiera

Per le intenzioni della Chiesa universale

La preghiera che vi proponiamo quest’anno è il frutto di un lavoro comune tra Missio Perù e Missio Svizzera. Siamo felici che questa preghiera anche in Perù sia dedicata al Mese della Missione Universale. Milioni di chilometri ci separano geograficamente ma, nella preghiera, ci ritroviamo e ci rinforziamo a vicenda.

Potete pregare soli ma pregare in gruppo o durante una Messa vi permette di fare parte di una comunità universale. Per esempio attraverso la nostra catena di preghiera? Iscrivetevi quest’anno con la vostra parrocchia o il vostro gruppo!