AZIONE DI SOLIDARIETA’

La Chiesa universale vive dello scambio tra le chiese locali ed i credenti di tutti i continenti. Durante il mese della Missione universale, nell’ottobre 2018, i vicariati apostolici dell’Amazzonia peruviana sono per noi esempi di condivisione.

Nell’Amazzonia peruviana, degli animatori «animadores» sono scelti fra i rappresentanti delle comunità per organizzare e condurre la vita della Chiesa. Questi «animadores» sono il risultato del cammino pastorale durante il quale dei cristiani sono seguiti e formati alfine di prendere delle responsabilità in modo indipendente.

E’ attraverso gli scambi che impariamo, che ci arricchiamo gli uni gli altri. La Chiesa cattolica vive dello scambio tra i cristiani di tutti i continenti e dell’impegno dei fedeli delle chiese locali, perché formano la vita della Chiesa. La Chiesa vive là dove le persone costruiscono la vita comunitaria e non solamente là dove c’è il sacerdote. Allora l’annuncio del Vangelo può radicarsi là dove le persone testimoniano una comunione vivente.


Contenuti del dépliant


Una cartolina da indirizzare ai cristiani del vicariato apostolico di Requena. (Perù)


La preghiera dell’Ottobre Missionario


L’invito ad una donazione per le chiese in costruzione


Un canto per l’Ottobre missionario


Il dépliant è gratuito. Mettetelo a disposizione negli incontri di catechesi e nelle celebrazioni.


Merita Flores Púa è infermiera e responsabile di un dispensario cattolico a Requena, in Amazzonia. Si reca regolarmente in battello nei villaggi isolati per un lavoro di promozione della salute.


CANDELA DI SOLIDARIETÀ PER LA GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE

«IO SONO VENUTO PERCHÈ ABBIANO LA VITA E L'ABBIANO IN ABBONDANZA» (Giovanni 10,10)

Grazie a questa candela della solidarietà, potrete avere nella vostra casa questo versetto pieno di speranza del Vangelo di Giovanni.

Nella Giornata Missionaria Mondiale siete invitati a proporre l'acquisto di questa candela. La metà del prezzo di vendita sarà versato al fondo internazionale di solidarietà di Missio. Permetterà a diverse parrocchie in Africa, Asia, Oceania e America latina, con scarse risorse, di svolgere i propri impegni pastorali e sociali.

Richiedere

Richiedete il numero di candele necessarie. Potrete rispedirci le candele invendute. Successivamente vi manderemo la fattura. Vi ringraziamo per assumervi l'onere della ri-spedizione.

richiedere