Come aiutare Parrocchia

La comunità ecclesiale, la parrocchia – un impegno missionario condiviso!

Con la vostra parrocchia o comunità ecclesiale al nostro fianco, possiamo rafforzare il nostro impegno missionario. Attraverso la collaborazione, sosteniamo insieme iniziative pastorali, rafforziamo le comunità e aiutiamo le persone sul territorio per una Chiesa universale piena di speranza!

Scoprite i progetti
1. Sensibilizzare – Sostenere i progetti

1. Sensibilizzare – Sostenere i progetti

Informate regolarmente i membri della vostra comunità sui nostri progetti, per accrescere la consapevolezza sulle questioni della Chiesa niversale. Saremo lieti di fornirvi materiale informativo sul nostro lavoro e sulle campagne attuali.

Richiedere il materiale
2. Organizzare collette o iniziative di raccolta fondi

2. Organizzare collette o iniziative di raccolta fondi

Organizzate iniziative di raccolta fondi per sostenere i nostri progetti. In particolare, durante l’Ottobre Missionario, potete promuovere raccolte specifiche per progetti selezionati.

Mese della Missione Universale

"La missione della Chiesa è portare la luce del Vangelo, testimoniare l’amore di Dio e creare un mondo più giusto e fraterno."
Papa Francesco

3. Formare comunità di preghiera

3. Formare comunità di preghiera

La Sua parrocchia può istituire momenti o gruppi di preghiera regolari dedicati alle intenzioni del nostro lavoro e dei nostri progetti. La invitiamo anche a unirsi alla nostra catena di preghiera nazionale durante il Mese della Missione Universale.

Ottobre Missionario
4. Partecipare all’iniziativa “Cantori della Stella”

4. Partecipare all’iniziativa “Cantori della Stella”

Formi un gruppo di "cantori della stella" nella Sua parrocchia, coinvolgendo i bambini nel Suo lavoro e diffondendo la lieta novella da casa a casa intorno alla festa dell’Epifania.

L’Azione Cantori della Stella