Categories

08 Luglio 2025

Cantori della Stella in estate: una nuova modalità di incontro per ringraziare i Cantori della Stella

Come si può onorare e rafforzare il duro lavoro dei Cantori della Stella e dei volontari anche dopo l'inverno?

Cantori della Stella in estate: una nuova modalità di incontro per ringraziare i Cantori della Stella Una pausa ben meritata nella fresca chiesa: le cantanti e i cantanti della Stella di Arbon ripensano insieme al loro impegno © Missio Svizzera

L’evento canoro estivo ad Arbon

La parrocchia di San Martino ad Arbon ha implementato questa nuova formula di incontro per la prima volta quest'anno. I bambini, ragazzi e volontari dei gruppi dei Cantori della Stella hanno potuto incontrarsi per un'accogliente serata barbecue sul Lago di Costanza.

Una delegazione di Young Missio era presente e ha potuto vedere come questo semplice incontro abbia offerto uno spazio dedicato alla comunità, al ringraziamento e alla condivisione dei ricordi dei vari gruppi di Cantori della Stella. Che si trattasse di una breve presentazione in chiesa, di racconti o di guardare foto insieme, l'evento canoro estivo ad Arbon è diventato un prezioso momento di riflessione e di connessione.

Prepararsi per un evento speciale

Per alcuni partecipanti, l'incontro è stato anche una meravigliosa introduzione ad un'esperienza speciale che avverrà nel prossimo dicembre, quando alcuni bambini si recheranno come delegazione presso la Rete Europea dei Cantori della Stella e prenderanno parte alla missione internazionale a Roma, in rappresentanza di tutti i Cantori della Stella del nostro Paese.

Un'idea da condividere

L’evento di incontro estivo dei Cantori della Stella è un segno di gratitudine semplice ma potente, e un'idea che può essere facilmente implementata in altre parrocchie o gruppi.

Young Missio ringrazia Arbon per questa ispirazione e spera che altri gruppi possano seguire questo esempio.