Categories

14 Gennaio 2026

I Cantori della Stella di tre Paesi riuniti all’Europa-Park

23 bambini di Horgen (ZH) hanno vissuto all’Europa-Park un’accoglienza indimenticabile come Cantori della Stella insieme ad altri gruppi provenienti da diversi Paesi.

I Cantori della Stella all’Europa-Park

Il 5 gennaio 2026, 23 Cantori della Stella di Horgen hanno vissuto una giornata davvero speciale. Insieme a diversi gruppi provenienti dalla Germania e dalla Francia, sono stati ospiti dell’Europa-Park a Rust. In totale hanno partecipato oltre 100 bambini: due gruppi tedeschi, uno francese e uno svizzero. Per i bambini di Horgen è stato subito evidente che stavano vivendo qualcosa di unico.

Un momento speciale con un tocco svizzero

Il momento più emozionante è stato quando il gruppo svizzero ha potuto pronunciare la benedizione in dialetto svizzero tedesco: un forte segno di multiculturalità. La scritta della benedizione, invece, era stata realizzata dai Cantori della Stella dell’Alsazia. Lingue diverse,ma un’unica missione. Sul palco si sono riunite diverse lingue: francese, tedesco, alsaziano, dialetto del Baden e svizzero tedesco in un messaggio di speranza e benedizione. Laura (16 anni), spiega così il senso della benedizione: «Mi piace soprattutto vedere il sorriso delle persone. Poter portare loro la benedizione è la cosa più bella, anche qui all’ Europa-Park.»

Una speranza che unisce

Anche Philippa (16 anni) era entusiasta: «Faceva un po’ freddo, ma è stato davvero bellissimo quando siamo saliti tutti insieme sul palco e ogni Paese ha cantato la propria canzone, nella propria lingua . Mi piacerebbe tornare.» Thomas Schneeberger, della Chiesa presente nell’Europa-Park, ha ringraziato i bambini con parole di profonda intensità. I Cantori della Stella portano speranza, non solo qui, ma in centinaia di migliaia di case. Dicono alle persone: Non siete soli, Gesù è la speranza che cercate.

Alla fine della giornata, i bambini di Horgen hanno portato a casa molto più di qualche foto ricordo: la sensazione di aver fatto parte di qualcosa di grande. I Cantori della Stella all’Europa-Park, un’esperienza che unisce e che resta nel cuore.