
Bangladesh – Willi e i Cantori della stella si impegnano per i diritti dei bambini:
In Bangladesh, 1,8 milioni di bambini devono lavorare. Nonostante le leggi, il lavoro minorile resta un problema. I partner di Missio aiutano questi bambini a uscire dal lavoro, sostenendo le loro famiglie e garantendo l’accesso alla scuola.

ARKTF – Prospettive invece dello sfruttamento
La Fondazione Abdur Rashid Khan Thakur (ARKTF) a Jessore libera i bambini dal lavoro pericoloso, li accompagna nell’ingresso a scuola e supporta le famiglie. Con attività di sensibilizzazione, rafforza la consapevolezza dei diritti dei bambini.

Nour – Via dalla fabbrica di snack, di nuovo tra i banchi di scuola
Grazie all’aiuto di ARKTF, il destino di Nour è cambiato in meglio: a dodici anni doveva lavorare in una fabbrica di snack, ma oggi va a scuola con entusiasmo e sogna di diventare avvocata per aiutare altri bambini.

Tazim – Infanzia invece di lavoro faticoso
Grazie al sostegno del partner Missio ARKTF, Tazim è riuscito a fuggire dal lavoro pesante in una officina di alluminio. Nonostante la malattia dei suoi genitori, oggi può tornare a scuola e costruire un futuro migliore.
Ero davvero incredibilmente felice e grata di poter tornare a scuola. — Nour

Caritas Bangladesh – L’educazione per un futuro migliore
Caritas Bangladesh sostiene bambini e giovani poveri, spesso indigene, con formazione professionale e accesso alla scuola. Sensibilizza i genitori per rompere povertà e sfruttamento e creare migliori prospettive.

Rina – Formazione invece di esclusione
Rina, 17 anni, sta seguendo una formazione come elettricista nel centro di Caritas Bangladesh. Qui non solo acquisisce competenze professionali, ma anche fiducia in sé stessa – e la possibilità di costruire una vita libera e autonoma.

Ogni donazione fa la differenza
Con la tua donazione all’azione dei Cantori della stella, aiuti i bambini nel mondo a costruire un futuro migliore. Il tuo sostegno finanzia progetti che rafforzano e accompagnano i giovani. Grazie per il tuo prezioso impegno!
Grazie mille!
In futuro, riceverete regolarmente notizie e approfondimenti interessanti.
Purtroppo non ha funzionato!
L'iscrizione alla newsletter non è riuscita. Si prega di riprovare.