Condizioni generali

Termini e condizioni generali

Effettuando un ordine, il cliente accetta le presenti CGV.

Assortimento

Missio Svizzera acquista articoli in vendita da varie fonti. La maggior parte dei prodotti con un legame liturgico proviene da produttori europei. Gli articoli artigianali provenienti dall'America Latina, dall'Asia e dall'Africa sono in parte acquistati da grossisti membri della “World Fair Trade Organisation”. Tuttavia, nel nostro assortimento ci sono anche alcuni articoli che importiamo direttamente dal Paese d'origine (o tramite terzi). Questi produttori sono per lo più piccoli gruppi per i quali l'adesione all'OMC non sarebbe finanziariamente sostenibile. Ciò che hanno in comune, tuttavia, è che le persone vengono pagate con un salario equo per il loro lavoro. Nella maggior parte dei casi, questi gruppi sono anche affiliati a un'organizzazione ecclesiastica, che non solo dà a queste persone una prospettiva finanziaria, ma fornisce loro anche una guida spirituale.

Ordini

È possibile acquistare i nostri prodotti come segue

- via Internet tramite la nostra homepage: www.missio.ch/shop.

- per telefono +41 (0)26 425 55 70

- via fax +41 (0)26 425 55 71

- oppure venite a trovarci in Route de la Vignettaz 48 a Friburgo.

Spedizione

La merce viene trasportata dalla Posta Svizzera. Di norma, la merce viene consegnata entro 10 giorni lavorativi. La tariffa forfettaria per le consegne di pacchi in Svizzera è di 9,50 franchi per ordine. La tariffa forfettaria per le consegne di lettere in Svizzera è di 4,50 franchi per ordine. Per gli ordini espressi (posta A) si applica un supplemento di 2 franchi per ordine. Missio Svizzera consegna i suoi prodotti solo in Svizzera.

Pagamento

La merce rimane di proprietà di Missio Svizzera fino al completo pagamento dell'importo della fattura. Missio Svizzera offre le seguenti opzioni di pagamento:

- contro fattura, allegata alla consegna della merce, pagabile entro 30 giorni.

- In contanti presso la nostra sede di Friburgo. Per i nuovi clienti e in casi particolari può essere richiesto un pagamento anticipato.

Bolla di consegna

In casi eccezionali (ad esempio per una vendita bazar nel vostro comune), la merce può essere ottenuta contro una bolla di consegna. Si prega di contattare il nostro servizio clienti per negoziare le condizioni.

Disponibilità e natura dei prodotti

I prodotti possono essere temporaneamente esauriti a seconda della domanda. Missio Svizzera non è responsabile per i prodotti non disponibili. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai modelli. Gli articoli fatti a mano possono variare leggermente nella forma, nella consistenza e nel colore.

Prezzi e sconti

Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF), IVA inclusa. Missio Svizzera non è responsabile per informazioni errate sui prezzi.

Gli sconti sono generalmente concessi a partire da un valore d'ordine di 500 franchi svizzeri. Per informazioni più dettagliate, contattare il servizio clienti: missio@missio.ch.

Politica di cambio o restituzione

I prodotti in perfette condizioni e nella loro confezione originale possono essere restituiti o cambiati entro 10 giorni lavorativi. Si prega di contattare preventivamente il nostro servizio clienti. Gli articoli alimentari e per l'igiene sono esclusi dal diritto di recesso.

Reclami

In caso di merce danneggiata o inviata in modo errato, si prega di contattare immediatamente il nostro servizio clienti. I reclami di qualsiasi tipo possono essere presi in considerazione solo entro 10 giorni lavorativi. Si prega di allegare sempre la fattura al momento della restituzione della merce.

Foro competente

Il foro competente è Friburgo.

Friburgo, 1 settembre 2016

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